Il castello di Aymavilles

Stampa
PDF

Cadran Solaire Il Castello di Aymavilles

Con questo primo volume dedicato al castello di Aymavilles, il Gruppo Inva in collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Culturali della Valle d’Aosta inaugura una collana di opere volte a ricoprire i tesori storici della regione.
Un progetto editoriale nuovo ma che si innesta nel solco già tracciato in questi anni dal Gruppo Inva, impegnato nella valorizzazione del patrimonio culturale della Valle d’Aosta, fonte preziosa di conoscenza, attraverso la quale possiamo rivivere e riscoprire il nostro passato.

Fin dalla sua nascita, anche il castello di Aymavilles fu al centro della storia della Valle e ancor oggi è uno dei segni della evoluzione vissuta nel corso dei secoli dalla regione, rivelandosi reale luogo di incontro fra passato e presente.

Nasce quindi con questo scopo la collana Cadran Solaire, un’opera che prende il nome da uno dei più antichi e affascinanti strumenti di misurazione del tempo.
E non a caso.

Questo libro, nato dalle ricerche della Soprintendenza dei Beni Culturali della Valle d’Aosta, è stato infatti ideato come un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, secolo dopo secolo.
Un modo per guidare il lettore attraverso le tradizioni, le opere e gli eventi che hanno segnato le diverse età del castello, stimolandone l’interesse.